Italiano per stranieri
Dal 2013 Top Language School offre corsi di lingua italiana per stranieri volti a dare supporto a tutte le minoranze linguistiche, limitando la dispersione scolastica, fornendo strumenti efficaci per ottenere autonomia e capacità di integrarsi pienamente nella comunità.
Da gennaio 2025 TLS è anche centro esami CELI (Certificati di Lingua Italiana), che attestano la conoscenza della lingua italiana dal livello A2 al livello C2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).
A seconda delle esigenze e del livello di partenza, il corsista potrà frequentare:
– Corso Italiano per stranieri di livello A1/A2, con vocabolario e strutture grammaticali/verbali base per l’acquisizione di un primo livello linguistico che consenta la gestione in ambiti di immediata necessità, con un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e di comune interesse.
– Corso Italiano per stranieri di livello B1/B2 per raggiungere un livello intermedio, prevedendo attività di consolidamento e sviluppo della comprensione e della produzione orale e scritta che possa permette autonomia di gestione nelle dinamiche di soggiorno o di stabilizzazione in Italia.
– Corso di Italiano per stranieri di livello C1/C2, che permette allo studente di raggiungere un livello avanzato, comprendere testi complessi, riconoscere significati impliciti e ad esprimersi con scioltezza.
